Bottega Farnese

Bottega Farnese

Bottega Farnese è nata nel 1991 dal desiderio di Roberta Di Cara e di Jolanda Terrasi di dar vijolanda terrasi roberta di cara bottega farneseta – a Palermo – ad una nuova realtà creativa che si rivolgesse alla decorazione d’interni, al recupero, al restauro pittorico e conservativo.

In seguito sono nate – all’interno di Bottega Farnese –  una linea di quadri originale ed innovativa e ultimamente una linea di borse e accessori tutta siciliana dal nome Tjndara.

L’interior design (o decorazione d’interni) verte su soluzioni creative come il trompe l’oeil che “inganna l’occhio” con la costruzione pittorica di strutture architettoniche che rendono più ampi gli spazi o come la decorazione di soffitti con risultati dal forte impatto visivo.

Le tecniche utilizzate sono le più svariate, attingono alla tradizione e coniugano modalità e impiego di materiali innovativi.

Le soluzioni creative, sono frutto di un attento studio preliminare, attraverso i bozzetti realizzati su carta e progetti in scala per una perfetta resa rivolta a soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.
______________________________

Nel corso della nostra attività artistica ci siamo occupate della decorazione di prestigiose residenze ricevendo importanti committenze, come il Castello di Solanto, la realizzazione di un paravento per Palazzo Gangi, (famoso per essere stato il set del Gattopardo), il complesso turistico Aereoviaggi di Brucoli (SR), la struttura alberghiera Maragani beach a Sciacca (AG), la sala consiliare del comune di Corleone, l’arredamento con mobili decorati a tema di un negozio di bambini a New York e numerose abitazioni storiche.

Inoltre nel corso della nostra attività artistica abbiamo partecipato a numerose fiere e mostre come il Macef, il salone del mobile a Milano il Gift fair a New York e il salone di San Francisco International Gift Fair, ricevendo numerosi riconoscimenti e acquisendo importanti clienti nel mondo.

Abbiamo presentato la nostra collezione di quadri Coralli_rami_di_mare  con una mostra presso Palazzo San Giorgio e successivamente alla “Vignicella” ex sanatorio di Palermo.

Nel 2012 i nostri quadri vengono ospitati per una mostra presso la Tonnara di Solanto.

Nel 2013 siamo presenti per una mostra Presso Palazzo Florio a Favignana e l’anno dopo la nostra collezione viene ospitata nella splendida cornice dell’Hotel Cave Bianche sempre a Favignana.

Nel 2014 la nostra mostra personale è ospitata presso le suggestive cantine Florio di Marsala .