Quadri

Quadri

I nostri quadri possono essere classificati in due linee creative: Coralli_rami_di_mare e Sicily

Coralli_rami_di_mare

Quadro acrilico tentacolo di polipo su riccioNon c’è niente di più bello del modo in cui tutte le volte il mare cerca di baciare la spiaggia, non importa quante volte viene mandato via“.
(Sarah Kay)

Il mare è un continuo miracolo, il suono delle onde, l’odore intenso, i suoi mille segreti sommersi, il suo universo misterioso.
La nostra linea di quadri Coralli_rami_di_mare nasce dal desiderio artistico di trasferire sulla tela la nostra personale interpretazione del mondo marino, attraverso dei grandi  fuori scala.

Il forte impatto visivo, l’accostamento e la scelta dei colori, la selezione dei soggetti rendono queste tele caratteristiche e nello stesso tempo attuali, pur riproponendo temi presenti da sempre nella memoria.

Vai alla collezione Coralli_rami_di_mare

Sicily

Tutt’altro percorso abbiamo intrapreso per raggiungere un obiettivo espressivo tutto siciliano.
I quadri Sicily infatti rendono omaggio alle tradizioni popolari della nostra terra, nelle tele si mescolano in maniera voluta tutti gli elementi e i temi che rappresentano il carattere, la storia e il calore siciliano.

Il Proposito è di sovrapporre in modo azzardato tutti i contenuti creando dei forti contrasti; così i paladini del carretto siciliano si fondono con la zagara e i limoni, le pale di fichi d’India con le ceramiche colorate e i rami di corallo con le fantasie pittoriche dei carretti.Quadro acrilico pale di fico d'india siciliane

L’originalità dell’intenzione sta nel dare un nuovo slancio ad una tradizione che ancora riecheggia dei suoni e dei racconti di antichi cantastorie.

Du paladini ca su du pileri, pi causanza di la bella Angelica su addivintati du nemici fieri, eccoli in campo l’uno contro l’avutru ca cercano mancirisi pi lupi.
Ouu, che vi pari nunn’è cosa di opra di pupi!!

 (La Cavalleria Rusticana, duello tra Orlando e Rinaldo).

Vai alla collezione Sicily